Sottofondo isolante alleggerito
Sottofondo di compensazione idoneo nella costruzione di pavimenti con funzione di isolamento termoacustico, oltre di riempimento e livellamento.
A base di cemento, inerti minerali leggeri, fibre e additivi
R compressione (28 gg) ≥ 2 N/mm²
R flessione ≥ 1 N/mm²
Conduttività termica λ = 0,13 W/m.K
Spessore minimo = 40 mm
Calpestabile: dopo 24 oreutilizzo
FONDOKEY TERMOLIGHT: Sottofondo alleggerito di compensazione idoneo nella costruzione di pavimenti con funzione di isolamento termoacustico, oltre che di riempimento e livellamento. Idoneo per l’esecuzione di piani inclinati su tetti, platee di fondazione a contatto con il terreno, vespai, ecc.. Idoneo come riempimento di solai che presentino tubazioni, cavità o dislivelli oltre che per alleggerire i carichi relativi al peso proprio dei solai.composizione
FONDOKEY TERMOLIGHT è un prodotto premiscelato composto da legante cementizio, inerti minerali leggeri, fibre e speciali additivi.vantaggi
-
Prodotto predosato e controllato in stabilimento;
-
Ottima lavorazione e resa del prodotto;
-
Buon isolamento termico;
-
Fibrorinforzato;
-
Contribuisce all’isolamento termico “rendimento energetico degli edifici“ nel rispetto dei valori limite della trasmittanza termica (U in W/m².K) nel caso delle strutture opache orizzontali, riportate nel D.L.311/2006 e eventuali successive variazioni.
lavorazione
Preparazione del supporto:
Accertarsi che il fondo sia pulito e privo di parti inconsistenti. Verificare il grado di umidità esistente.
Preparazione dell’impasto:
Utilizzare sempre la confezione completa senza particellare il contenuto o alterarlo con aggiunte di altri prodotti che causerebbero variazioni alla composizione del FONDOKEY TERMOLIGHT a scapito delle prestazioni finali.
Impastare con mescolatore orizzontale , betoniera, intonacatrice o trapano con frusta, per circa 3 minuti e non più di 6 minuti, fino ad ottenere un impasto omogeneo. La messa in opera del prodotto deve completarsi entro 60 minuti dalla fine dell’impasto.
Applicazione del prodotto:
In presenza di umidità si consiglia di separare il FONDOKEY TERMOLIGHT dal fondo preesistente e dalle pareti perimetrali, con idonea barriera al vapore (importante il risvolto lungo i bordi). Il prodotto viene steso, successivamente costipato con un rastrello o una pala e quindi viene livellato con una staggia. Prima di coprire lo strato del sottofondo è necessario controllare il grado di umidità richiesto.conservazione, stoccaggio e avvertenze
Conservazione: Il prodotto si conserva fino a 6 mesi in confezioni integre.
Stoccaggio: In luogo fresco, asciutto ed al riparo dal gelo. Evitare di esporre i sacchi per lungo tempo alla luce solare diretta. Una volta rimossa la protezione in polietilene del bancale, proteggere i sacchi dalla pioggia.
Avvertenze: La temperatura di applicazione del prodotto FONDOKEY TERMOLIGHT deve essere compresa tra i + 5°C ÷ + 30°C.